Una pelle si dice irritata quando provoca un fastidio che può manifestarsi attraverso dolore o prurito. Seven Skin Saver è una crema per la pelle del viso e del corpo in grado di dare sollievo in questi casi.
La Pelle Irritata
Quando la pelle è irritata si può avvertire un dolore e si può avere il bisogno incontrollabile di grattarsi. La pelle è un tessuto molto delicato e allo stesso tempo è la prima barriera del corpo. Per questo motivo è una parte decisamente esposta alle irritazioni. Questo fenomeno è anche chiamato irritazione cutanea, oppure eruzione cutanea.
Sono diversi i fattori che possono causare irritazione della pelle. Farmaci, infezioni, malattie della cute o reazioni allergiche sono le cause principali. Si parla di allergia quando un allergene innesca la risposta immunitaria che, a sua volta, determina irritazione, rash di vario genere e altri sintomi di reazione allergica.
In ogni caso, quando sopravviene un’irritazione alla pelle, è necessario curarla per alleviare il fastidio e far scomparire i segni che possono manifestarsi (rossore, pustole, bolle, vescicole, gonfiore).
Irritazioni cutanee causate da reazioni allergiche
Esistono alcune sostanze che fungono da allergeni per alcuni soggetti. Queste sostanze provocano una risposta anomala nel sistema immunitario che, recepita la minaccia, inizia a difendere l’organismo da questi agenti estranei. Così inizia una produzione massiccia di sostanze irritanti, che manda in circolo per incentivare la formazione di una barriera di difesa. Questo meccanismo, portato all’esasperazione, causa le reazioni allergiche che si manifestano sulla pelle come ad esempio la dermatite.
I sintomi classici sono il prurito, macchie rosse, bolle, eruzioni cutanee e gonfiore.
Come combattere le irritazioni dovute a reazioni allergiche
A seconda di come si manifesta l’irritazione, possono essere presi in considerazione diversi metodi per combatterla.
Se l’irritazione si manifesta a causa di una dermatite atopica, le eruzioni cutanee sono pruriginose. Ciò induce il soggetto colpito a grattarsi e a causare piccole lesioni alla pelle. La prima cosa da fare e cercare di non grattarsi e poi di applicare una crema idratante ed emolliente, meglio se naturale. In questi casi gli antistaminici non funzionano e l’antibiotico andrebbe utilizzato solo se è in atto un’infezione.
Se il fastidio si manifesta a causa della psoriasi, non si tratta di una semplice dermatite e la pelle deve essere trattata con rimedi appositi.
Se si è in presenza di una dermatite allergica da contatto, bisogna immediatamente eliminare l’elemento che l’ha causata. Possono essere utilizzate creme a base di ossido di zinco (quelle dei bambini per il cambio pannolino per intendersi) o cortisonici se prescritto dal medico.
Se infine l’irritazione della pelle si manifesta come orticaria o come angiodema, oltre ad evitare la sostanza che l’ha generata, di solito sono efficaci gli antistaminici.
In tutti i casi è comunque consigliabile un Patch Test per individuare la causa della reazione allergica.
Trattare le irritazioni cutanee in maniera naturale
Grazie alla crema cosmetica viso corpo Seven Skin Saver, oggi è possibile trattare le irritazioni cutanee in maniera naturale, sfruttando i principi attivi degli oli e degli estratti della macchia mediterranea. Seven Skin Saver infatti è una crema formulata con questi estratti vegetali, gli stessi che utilizzavano le nostre nonne ai loro tempi. Ogni pianta ha i suoi effetti benefici che combinati in una crema, sono in grado di combattere efficacemente le irritazioni della pelle e farne scomparire i segni visibili.
Seven Skin Saver è applicabile su qualsiasi tipo di pelle e garantisce risultati in 7 giorni.
Risultati visibili in 7 giorni!
SODDISFATTI O RIMBORSATI
- 100% Made in Italy
- Spedizione Gratuita
- Soddisfatti o Rimborsati entro 30 giorni
