fbpx
Creme per Dermatiti

Seven Skin Saver è una crema ricca di oli ed estratti vegetali della macchia mediterranea, in grado di eliminare gli inestetismi dovuti a dermatiti.

La Dermatite

La dermatite è purtroppo un fenomeno piuttosto diffuso nell’era moderna che colpisce la pelle. Le cause scatenanti possono essere varie: intolleranze, allergie, stress, carenze o eccessi alimentari, eccetera.

Si manifesta attraverso un fenomeno infiammatorio i cui effetti sulla pelle sono pruriti, arrossamenti, gonfiori, fino addirittura a causare piccole lesioni.

Non è assolutamente contagiosa, tutta via provoca fastidiosi pruriti e problemi nella vita sociale quando si manifesta in maniera evidente e antiestetica.

Dermatiti e conseguenze sulla vita sociale

Quando si è affetti da dermatite e questa si manifesta in maniera evidente su parti del corpo scoperte, è naturale provare un senso di imbarazzo nell’intrattenere i rapporti quotidiani. Benché la dermatite non si trasmetta, la reazione delle persone con cui ci interfacciamo potrebbe essere quella di evitare il contatto. Svariati studi, hanno appurato che la dermatite atopica porta a ripercussioni psicologiche a causa dello stress e del peggioramento di rapporti sociali.

Tipologie di Dermatite

Le dermatiti possono presentarsi sotto diverse forme, dalle meno fastidiose alle più invasive. Rientrano tra le dermatiti problemi come:

  • eczemi (dermatite atopica)
  • pruriti
  • arrossamenti
  • bolle sierose
  • vescicole
  • squame
  • chiazze rosse con placche rosso-argentee (in caso di psoriasi)

Dermatite Atopica. Cos’è

La dermatite atopica è una malattia infiammatoria della pelle che nella fase acuta provoca un forte arrossamento, con conseguente apparizione di piccole vesciche. Nella fase cronica invece, si manifesta con squame di pelle secca di colore grigio-giallognolo.

Il problema, statisticamente parlando, colpisce il 15% dei bambini piccolissimi, i quali normalmente, vedono scomparire il disturbo entro l’inizio dell’età scolare. Per quel che riguarda gli adulti, la percentuale degli affetti da dermatite si attesta intorno al 20% della popolazione.

I soggetti affetti da dermatite atopica, percepiscono un prurito molto intenso, così forte dal non resistere alla necessità di grattarsi. Questo gesto però, provoca piccole lesioni alla pelle, provocando delle infezioni batteriche.

Perché viene la dermatite

La dermatite atopica può avere diverse cause che provocano la “disregolazione del sistema immunitario”. Questa condizione, porta all’abbattimento della barriera epidermica che, venendo meno, non protegge più la pelle dall’ambiente esterno. In sostanza vengono meno le barriere naturali che il nostro organismo utilizza per difendersi dalle infezioni. La penetrazione di una qualsiasi sostanza diventa così problematica e potenzialmente causa di irritazioni cutanee.

Come difendersi dalle dermatiti

Molto spesso, le dermatiti possono essere curate evitando l’utilizzo di farmaci cortisonici. Basta mettere in campo alcune accortezze e scegliere delle buone creme per la pelle naturali. Ma in sostanza, cosa si può fare per ottenere sollievo dalla dermatite atopica?

Innanzi tutto è bene evitare il contatto con saponi che contengono agenti chimici. Fanno parte di questa categoria soprattutto i detersivi per la casa, quelli per la cucina e per lavare i piatti. Utilizzando un paio di guanti da cucina, eviterete il contatto senza nessun problema.

Anche i saponi “schiumogeni” contenenti tensioattivi sono da evitare assolutamente.

Trattare la pelle con creme prive di allergizzanti chimici. Ce ne sono diverse, composte da principi attivi naturali estratti da piante come l’aloe vera, la calendula, l’olio di jojoba o la malva, per citarne alcuni. Anche le creme a base di acidi grassi essenziali possono essere utilizzate, allo scopo di ricostruire la barriera cutanea.

Infine occhi anche in cucina. Meglio evitare cibi ricchi di istamina come gli insaccati, i frutti di mare, i formaggi fermentati, le fragole, le uova, il cioccolato e l’alcool).

Creme per dermatiti. Quali scegliere?

Per dare sollievo dalla dermatite occorre innanzitutto utilizzare una crema dalle forti proprietà idratanti ed emollienti. L’idratazione della pelle permette di “ricostruire” il “film lipidico”, ovvero quello strato che naturalmente è posto sopra la pelle e che costituisce la sua barriera di protezione.

Secondo gli studi, è meglio utilizzare creme naturali, senza profumi né petrolati (i petrolati sono sostanze emollienti e lubrificanti, ottenuti dal petrolio e molto utilizzati come base per unguenti e balsami).

La nostra crema Seven Skin Saver, risponde pienamente a queste caratteristiche.

Come può aiutarti Seven Skin Saver con la dermatite

Seven Skin Saver è stata studiata appositamente per alleviare i fastidi ed eliminare gli inestetismi dovuti a dermatiti.

Questa crema cosmetica con oli ed estratti vegetali, contiene le sostanze necessarie per eliminare gli inestetismi dovuti alla dermatite e lenire i fastidi che essa provoca.

Basta leggere i fitocomplessi che la compongono per capire che attraverso le piante è possibile affrontare le dermatiti senza dover ricorrere a farmaci.

Gli effetti della crema sulle dermatiti

Seven Skin Saver, grazie all’azione dei principi attivi estratti dalle piante della macchia mediterranea, combatte efficacemente la dermatite.

La combinazione degli estratti vegetali in essa contenuti, agisce sinergicamente per lenire, riparare e normalizzare la pelle dagli inestetismi e dai fastidi provacati dalla dermatite.

Risultati visibili in 7 giorni!

SODDISFATTI O RIMBORSATI

  • 100% Made in Italy
  • Spedizione Gratuita
  • Soddisfatti o Rimborsati entro 30 giorni
benefici crema naturale viso corpo

Aggiungi un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *