La pelle squamosa è generalmente provocata dalla secchezza, ovvero da una cattiva idratazione. Possono essere anche altre le cause di questo problema.
La Pelle Squamosa
Quando la pelle appare squamosa, significa che non è correttamente idratata. Le “squame” non sono altro che l’esfoliazione della pelle secca (Xerosi Cutanea). In alcuni casi la pelle secca può chiamarsi “Ittiosi Volgare”, problema di natura genetica.
La pelle secca infatti presenta delle squame, al contatto è ruvida e appare molto tesa. In alcuni casi può causare anche screpolature ed essere pruriginosa.
Per ulteriori approfondimenti sul problema della pelle secca ti invitiamo a leggere l’articolo “creme naturali per pelle secca“.
Come eliminare le squame dalla pelle secca
Per eliminare la pelle squamosa dovuta a secchezza causata da cattiva idratazione o agenti atmosferici come il freddo, abbiamo prodotto Seven Skin Saver. Si tratta di una crema viso-corpo, ricca di oli ed estratti vegetali, classificata come cosmetico.
Seven Skin Saver è composta da estratti della macchia mediterranea, per questo si può definire, oltre che un rimedio naturale alla secchezza della pelle, anche una crema vegetale.
I principi attivi di queste piante, combinati insieme nella giusta percentuale, sono un rimedio formidabile per pelle secca, squamata e screpolata, nonché per lenire dolore e prurito causati da questi problemi, idratando al meglio la cute e ridonandogli morbidezza ed elasticità.
Risultati visibili in 7 giorni!
SODDISFATTI O RIMBORSATI
- 100% Made in Italy
- Spedizione Gratuita
- Soddisfatti o Rimborsati entro 30 giorni
