fbpx

Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE

1. Oggetto
Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano l’acquisto a distanza (vendita online) di prodotti e servizi promossi sul sito naturalspace.it (che chiameremo da questo momento “Sito”), gestito da Naturalspace  con sede legale in Via Novara, 53, 00198 – Roma, C.F. e P.I. 14556321009. I prodotti commercializzati da Naturalspace tramite il proprio Sito sono costituiti da prodotti a base di estratti vegetali  (che chiameremo da questo momento “Prodotti”).

Tutti i Prodotti a disposizione degli utenti sono illustrati nella homepage del Sito e/o all’interno delle diverse pagine web dello stesso e si intendono finalizzati ad acquisti per uso privato. I Prodotti Naturalspace presenti sul Sito sono rivolti sia ad utenti Consumatori che ad altri utenti maggiorenni.

Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per utente Consumatore finale (“Consumatore”) si intende qualsiasi persona fisica che acquista i Prodotti presenti sul Sito per scopi estranei all’attività commerciale, industriale, artigianale o professionale eventualmente svolta, conformemente a quanto previsto dall’art. 3 del D.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”).

Ai fini delle presenti Condizioni Generali non è considerato Consumatore l’utente che, all’atto di acquisto di un Prodotto o Servizio, indichi espressamente nella schermata dell’inserimento dei dati anagrafici di appartenere alla categoria “Aziende, enti, professionisti titolari di partita IVA”, inserendovi contestualmente la propria partita IVA (in seguito “Professionista”).

Ove non venga fatto espresso riferimento alla categoria dei Consumatori, le disposizioni delle presenti Condizioni Generali si applicano indistintamente a tutti gli utenti che acquistino Prodotti Naturalspace attraverso il Sito (i “Clienti e/o Acquirenti”).

Naturalspace potrà modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali. Tali modifiche avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito.

Agli ordini di acquisto inoltrati a Naturalspace prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita.

Per eventuali domande che riguardano le Condizioni Generali vi preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti  inviando un’email attraverso la pagina di contatto di questo sito:  https://naturalspace.it/contatti/ .

Naturalspace invita ciascun utente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di vendita dei prodotti, prima di perfezionare qualsivoglia acquisto e, una volta conclusa tale operazione, a stamparne o salvarne copia in formato digitale. Accedendo al Sito l’utente accetta senza riserve le condizioni di utilizzo del Sito e si impegna a rispettarle.

2. Modalità di conclusione del contratto di vendita e Ordine
La pubblicazione sul sito di prodotti Naturalspace costituisce un invito rivolto agli utenti a formulare a Naturalspace una proposta di acquisto. Ciascun Ordine inviato dal Cliente integra una proposta contrattuale (l’«Ordine») ed è condizionata alla specifica accettazione delle presenti Condizioni Generali. Ricevuto l’Ordine, Naturalspace invia automaticamente al Cliente un’e-mail di conferma di ricezione contenente gli estremi dell’Ordine e tutti i dati relativi all’acquisto ovvero il tipo di prodotti e/o servizi richiesti ed i relativi costi.

Tutti gli ordini sono soggetti a conferma da parte di Naturalspace che fornirà una notifica di conferma dell’Ordine nel più breve tempo possibile.

Il contratto di vendita tra il Cliente e Naturalspace si perfezionerà unicamente nel momento in cui l’Ordine del Cliente è accettato da Naturalspace (il “Contratto di Vendita”).   Lo stato di ciascun Ordine potrà essere visionato dal Cliente registrato sul Sito nella sezione “I Miei Ordini” oppure attraverso i link presenti nell’e-mail di accettazione di Naturalspace. Per qualunque informazione relativa agli Ordini, il Cliente può inviare un’email attraverso il form di contatto alla pagina https://naturalspace.it/contatti/.

3. Annullamento dell’Ordine
Naturalspace si riserva il diritto di annullare qualsiasi Ordine di acquisto di Prodotti, a propria discrezione, indipendentemente dall’addebito o meno sulla carta di credito del Cliente, nel caso in cui:

  • un errore materiale riguardo al prezzo o ai Prodotti Naturalspace si fosse verificato al momento della pubblicazione sul Sito
  • nel caso in cui il Prodotto richiesto non fosse più disponibile.

Se l’Ordine viene annullato a pagamento effettuato, Naturalspace adotterà le misure necessarie per riaccreditare al Cliente lo stesso ammontare dell’importo già versato (o potrà contattare il Cliente per ricevere informazioni a tale fine).

4. Prezzi e disponibilità
I prezzi dei Prodotti Naturalspace, eventuali spese di spedizione e i termini di pagamento applicati sono quelli indicati sul Sito al momento dell’Ordine online. I prezzi indicati sono da intendere IVA inclusa. I prezzi riportati sul Sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di Naturalspace senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente.  Ai contratti di vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento in cui Naturalspace riceverà l’Ordine del Cliente.

5. Metodi di Pagamento e Fatturazione
I Clienti potranno effettuare i pagamenti per gli acquisti online mediante carta di credito, con il sistema “Stripe” e mediante bonifico bancario irrevocabile. Al momento della compilazione dell’Ordine, il Cliente è tenuto a indicare la modalità di pagamento prescelta. Naturalspace si riserva la facoltà di sviluppare i propri sistemi per consentire ulteriori modalità di pagamento ai propri futuri Clienti. Naturalspace utilizza dei protocolli di pagamento sicuri per salvaguardare la privacy dei Clienti. Qualora il Cliente decida di procedere all’acquisto dei Prodotti con pagamento del prezzo tramite carta di credito o Stripe, l’importo complessivo dovuto per il Contratto di Vendita verrà addebitato all’atto del perfezionamento del contratto così come indicato al punto 2.4. Il pagamento attraverso Stripe avverrà mediante reindirizzamento al Sito Stripe, dove potranno essere perfezionate le procedure di trasferimento delle somme dovute a Naturalspace.  Le fatture possono essere inviate per email in formato PDF all’indirizzo email fornito sull’Ordine.

6. Diritto di recesso
Il Cliente che abbia acquistato in qualità di Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di vendita senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo in qualsiasi momento entro 15 giorni a partire dalla data di perfezionamento dell’ordine (“Periodo di Recesso”). In tal caso verranno restituiti, oltre al prezzo pagato per l’acquisto del prodotto, anche eventuali spese di spedizione sostenute per ricevere detto prodotto. Verranno restituite le spese di spedizione standard poiché Naturalspace non è tenuta a rimborsare i costi supplementari qualora il Consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diverso da quello offerto come standard. Per esercitare il diritto di recesso occorre informare Naturalspace e avviare una pratica di reso, inviando una e-mail tramite il form di contatto del sito.
Nel caso in cui il Consumatore si avvalga della Dichiarazione di Recesso, si invita lo stesso a indicare nella Dichiarazione di Recesso il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo. Ai fini dell’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso nei termini indicati, è nell’interesse del Consumatore avvalersi di un supporto durevole (Raccomandata A/R all’indirizzo: Naturalspace SRL Via Novara 53 – 00198, Roma o tramite PEC)  quando comunica a Naturalspace il proprio recesso. I Prodotti, completi di confezione e imballo originali, per quanto possibile, nonché di ogni eventuale accessorio ed omaggio ricevuto con i prodotti stessi, dovranno essere necessariamente restituiti a mezzo corriere o assicurata, a completo carico del Cliente, a Naturalspace SRL Via Hortis 85 – 00177 Roma. Il Cliente deve prendersi ragionevole cura di tutti i prodotti, finché questi sono in suo possesso. Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito, Naturalspace provvederà a rimborsare il Consumatore dell’intero importo pagato per i Prodotti di cui al contratto di vendita oggetto di recesso. Il rimborso avverrà impiegando i dati relativi alla carta di credito forniti dal Consumatore al momento della formulazione dell’Ordine, o a mezzo bonifico bancario alle coordinate indicate dal Consumatore stesso. Così come previsto dal decreto legislativo 6/9/2005 n. 206 e dall’art.55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

7. Garanzia soddisfatti o rimborsati

I Prodotti acquistati con modalità “Garanzia soddisfatti o rimborsati” possono essere rimborsati entro 30 giorni dalla data di acquisto, previa restituzione del contenitore, anche se vuoto, a mezzo di corriere o raccomandata postale a carico del Cliente a: Naturalspace, via Hortis 85, 00177 – Roma ed inviando una e-mail tramite il form di contatto del sito specificando i dati dell’acquisto.

7. Consegna dei prodotti
I Prodotti Naturalspace acquistati verranno consegnati all’indirizzo riportato dal Cliente al momento dell’Ordine online. La consegna potrà avvenire in genere entro 72 ore dall’accettazione dell’Ordine. Il Cliente riceverà via email da Naturalspace la notifica di accettazione dell’Ordine una volta verificati con successo i dati di pagamento. I tempi indicati rappresentano delle stime e non sono garantiti. Naturalspace declina ogni responsabilità per qualsivoglia ritardo se tale ritardo o mancanza di consegna è imputabile a cause al di fuori della propria ragionevole possibilità di controllo quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: azioni di sciopero di terzi, terrorismo, guerra, disastri naturali, tempo avverso (Cause di forza maggiore in genere). Ai sensi dell’art. 54 (2) del Codice del Consumo, qualora il Cliente sia un Consumatore, in caso di mancata consegna entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore ha trasmesso l’Ordine, Naturalspace informerà lo stesso del ritardo e lo rimborserà dell’importo già corrisposto per il pagamento, salvo che il Consumatore richieda diversamente secondo le disposizioni di legge applicabili.

8. Garanzia
Il Cliente che, in qualità di Consumatore, acquista un prodotto a scopi personali beneficia della garanzia legale di conformità a cui Naturalspace è tenuta in base all’art. 130 del Codice del Consumo, nella sua qualità di venditrice, in caso di difetto di conformità del prodotto rispetto al contratto (“Garanzia Legale”). La garanzia si estende ai prodotti che costituiscono l’oggetto del contratto d’acquisto, che sono privi di difetti di fabbricazione e di contenuto e che sono esplicitamente conformi alle caratteristiche dichiarate. Naturalspace adempie al suo obbligo di garanzia sostituendo gratuitamente i prodotti difettosi. Si escludono ulteriori rivendicazioni del committente, in particolare richieste di riduzione oppure sostituzione e risarcimento danni, nell’ambito massimo consentito dalla legge. In nessun caso sussistono rivendicazioni del Cliente relative al risarcimento di danni conseguenti non imputabili ai prodotti consegnati, come in particolare perdita del salario, mancato guadagno e altri danni diretti e indiretti. La garanzia cessa se il Cliente oppure terzi non hanno utilizzato o conservato i prodotti che costituiscono oggetto del contratto d’acquisto secondo le disposizioni oppure non hanno utilizzato i prodotti entro il termine previsto dopo l’apertura della confezione.

9. Limitazioni di responsabilità
Qualora sussistano rivendicazioni da parte del Cliente che non sono regolamentate da queste Condizioni generali di vendita e di consegna, Naturalspace è responsabile solamente per intenzione illecita o grave negligenza. Si esclude comunque totalmente la responsabilità di Naturalspace per il personale ausiliario, nella misura in cui è consentito dalla legge.

10. Comunicazioni e Reclami
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami nei confronti di Naturalspace dovranno essere indirizzati al nostro Servizio Clienti inviando un’email tramite il form di contatto disponibile alla pagina https://naturalspace.it/contatti/.

11. Protezione dei dati personali 
Rispettiamo la Legge Applicabile in materia di protezione dei dati personali (e in particolare il regolamento europeo 2016/679) ed useremo le informazioni che identificano i nostri Clienti personalmente, solo in conformità a quanto previsto dalla nostra Privacy Policy, disponibile alla seguente pagina web: “Privacy Policy” . Fornendoci i Suoi Dati Personali, Lei riconosce che tali dati saranno trattati per dare esecuzione al Suo Ordine e per le finalità specificate nella Privacy Policy.

12. Clausole Vessatorie 
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 cc. il Cliente dichiara di aver preso visione, compreso e di voler accettare le seguenti clausole il cui titolo è riportato a solo titolo esemplificativo: art. 2 (Modalità di conclusione del Contratto di Vendita e Ordine), 3 (Annullamento dell’Ordine), 4 (Prezzi e Disponibilità), 5 (Metodi di Pagamento e Fatturazione), 6 (Diritto di Recesso), 7 (Consegna dei prodotti), 8 (Garanzia), 9 (Limitazioni di responsabilità).

Data di revisione: Febbraio 2019