fbpx

Naturalspace: Rimedi naturali per Eczemi

Seven Skin Saver è una crema per eczemi efficace. Si tratta di una pomata per eczema composta da estratti vegetali delle piante della macchia mediterranea, senza cortisone, senza nickel, senza parabeni che garantisce la sua efficacia in 7 giorni.

Seven Skin Saver è una crema per eczema in grado di:

  • Lenire il prurito ed il bruciore
  • Idratare e normalizzare la pelle
  • Eliminare arrossamenti, croste e vescicole

Efficace contro l’eczema atopico, disidrosico, asteatosico, eczema da contatto, discoide o nummulare ed erpetiforme.

Riconoscere e curare l’Eczema

L’eczema è un problema della pelle che può rivelarsi in qualsiasi zona del corpo. Può essere presente in una zona circoscritta (mani, piedi, gambe, schiena, dita, viso, eccetera) oppure diffondersi in più zone. Si tratta di una forma infiammatoria della cute che può causare, a seconda della circostanza, arrossamenti, vescicole, croste, prurito e bruciore.

I fattori che causano l’eczema sono ancora poco chiari, ma si tende ad attribuire questo disturbo principalmente alla genetica e allo stress.

Come curare l’eczema

Ad oggi, la medicina tradizionale risponde al problema dell’insorgenza degli eczemi, attraverso farmaci corticosteroidi, antibiotici, immunodepressori ed antistaminici, nonché con l’ausilio di creme emollienti. Ma esistono anche cure naturali per l’eczema, proposte dall’industria omeopatica e cosmetica.

Seven Skin Saver è una crema per eczemi principalmente naturale, perché composta da estratti vegetali della macchia mediterranea. Il dosaggio sapiente dei vari eccipienti, dopo ben 4 anni di sperimentazioni, si è rivelato vincente ed oggi possiamo affermare di aver trovato un rimedio naturale per gli eczemi che non prevede né l’utilizzo di cortisone, né quello di altri tipi di farmaci.

Seven Skin Saver è efficace contro gli eczemi in maniera naturale e non aggressiva, rispettando la pelle.

Tipologie di Eczema

L’eczema può presentarsi in diverse parti del corpo ed in diverse forme. Come detto, possono insorgere vescicole e croste, fastidiosi arrossamenti ed infiammazioni della pelle, con o senza prurito e in medicina vengono suddivisi in eczemi comuni ed eczemi NON comuni. Gli Eczemi comuni sono:

  • Eczema Atopico (conosciuto anche come dermatite atopica)
  • Eczema da Contatto
  • Eczema Seborroico
  • Eczema Asteatosico
  • Eczema Discoide

È possibile trattare con efficacia l’eczema atopico, l’eczema da contatto e l’eczema asteatosico con la crema naturale Seven Skin Saver.

Eczemi NON comuni

Gli Eczemi non comuni sono particolari tipi di eczema dovuti a particolari problemi come ad esempio una infezione. Tra gli Eczemi non comuni si annoverano:

  • Eczema Disidrosico
  • Eczema da Stasi
  • Eczema Erpetiforme
  • Neurodermatite
  • Dermatite Periorale
  • Auto Eczematizzazione

Come riconoscere l’Eczema

La pelle può essere soggetta a diversi tipi di reazione, causate da motivi differenti: reazioni allergiche, intolleranze alimentari, eczemi, disidrosi, diverse forme di dermatiti, psoriasi, eccetera.

L’autodiagnosi non è mai un buon metodo per iniziare una cura. Il medico, o meglio un buon dermatologo, nella maggior parte dei casi sapranno diagnosticare la presenza o meno dell’eczema ad un primo esame visivo. Nel dubbio, si consiglia di effettuare un test allergico o una biopsia cutanea, utili anche per stabilire il tipo di eczema da cui si è stati colpiti.

Tipi di Eczema

Andiamo adesso a vedere nello specifico le tipologie di eczema a cui si può essere soggetti.

Eczemi Comuni

Partiamo dagli eczemi comuni, la maggior parte dei quali trattabili con Seven Skin Saver, crema per eczemi naturale.

Eczema Atopico

L’eczema atopico è tipico manifestarsi specialmente sul volto (eczema viso). Si tratta di una malattia della pelle purtroppo cronica e recidiva, causata da fattori immunologici (come ad esempio reazioni allergiche) o da altri fattori di natura pischica, disturbi del metabolismo lipidico della cute, infezioni, allergie a vestiti, detersivi o cosmetici). In questo senso, l’uso quotidiano di Seven Skin Saver, aiuta a ristabilire l’equilibrio nel metabolismo della cute, idrata e lenisce la pelle.

Eczema da Contatto

Questa tipologia di eczema, non deve far pensare che si tratti di un qualcosa di contagioso tra le persone. Il contatto si riferisce alla pelle con agenti esterni che causano una reazione infiammatoria o allergica. Le sostanze che provocano l’insorgere dell’eczema sono solitamente innocue per la maggior parte delle persone. Solitamente questo tipi di eczema colpisce le mani (eczema mani), ma può insorgere anche sul viso o ovunque si sia venuti in contatto con queste sostanze non tollerate. Seven Skin Saver è una crema naturale efficace contro l’eczema da contatto.

Eczema Seborroico

Si manifesta con l’insorgenza di “squame” sierose che al contatto danno una sensazione di “unto”. Di solito colpisce il cuoio capelluto ma non è raro vedere insorgere questo tipo di eczema sulle sopracciglia, sul naso, sull’inguine e dietro le orecchie.

Eczema Asteatosico

L’eczema asteatosico di solito colpisce le persone di età superiore ai 60 anni e si manifesta attraverso pelle secca, screpolata e squamosa che provocano prurito e a volte dolore. La parte più colpita sono le gambe (eczema gambe) ed in particolare sugli stinchi. La crema per eczemi Seven Skin Saver è efficace per idratare e lenire la pelle colpita da eczema asteatosico.

Eczema Discoide

L’eczema discoide o eczema nummulare si manifesta attraverso chiazze circolari come una moneta (nummus=moneta) ed è una forma di dermatite atopica tipica degli adulti, la maggior parte dei quali di età superiore ai 50 anni. Le chiazze possono essere di colore rosso (più o meno scuro) o rosa e possono presentarsi sia secche che umide (in questo caso si nota la presenza di piccole vescicole). L’eczema discoide colpisce soprattutto le gambe (eczema gambe), le braccia (eczema braccia), le mani (eczema mani) ed il tronco. Causano un prurito intenso, soprattutto durante la notte. Seven Skin Saver è una crema per eczemi particolarmente efficace nel lenire il prurito causato dall’eczema discoide.

Eczemi Non Comuni

Dopo aver passato in rassegna gli eczemi comuni, andiamo ad esaminare le tipologie di eczemi non comuni.

Eczema Disidrosico

L’eczema disidrosico provoca l’insorgenza di bolle sotto la pelle e si localizza soprattutto sulle dita delle mani e dei piedi (eczema dita), sui palmi delle mani (eczema della mano) e sulle piante dei piedi (eczema del piede). Causa prurito, bruciore e vescicole. Quando le vescicole si seccano, lasciano il posto ad uno strato di pelle secca e screpolata. Le vescicole possono essere anche porte di accesso ad infezioni.

Eczema da Stasi

Conosciuta soprattutto come dermatite da stasi, è una patologia che si verifica nelle persone con insufficienza venosa cronica che causa la fuoriuscita di una sostanza chiamata “fibrina”, infiammazione e necrosi cellulare nei punti in cui insorge il problema. Si manifesta quasi sempre negli adulti di età superiore ai 50 anni. L’eczema da stasi si riconosce per l’arrossamento della pelle, accompagnata da prurito, formazione di squame e inscurimento della pelle.

Eczema Erpetiforme

L’eczema erpetiforme, o per meglio dire la dermatite erpetiforme, è un disturbo alla pelle causato dall’intolleranza al glutine. Si tratta di una patologia davvero rara che colpisce un soggetto su 10000, soprattutto nelle fascia di età che va dai 20 ai 30 anni. È conosciuta anche con il nome di dermatitie di Duhring (il nome del medico che l’ha scoperta), oppure celiachia della pelle (sono proprio i soggetti celiaci i più vulnerabili a questa dermatite) perché si manifesta come risposta immunitaria all’ingestione di alimenti contenenti glutine. Per chi soffre di eczema erpetiforme la cosa migliore da fare è rivolgersi a un medico.

Nei soggetti affetti da questo problema, si manifesta un’eruzione cutanea simile all’herpes, con piccole vescicole che provocano un gran bisogno di grattarsi. Se lo si fa in maniera troppo energica, le vescicole scoppiano e producono un lieve sanguinamento con il successivo formarsi di croste.

Dermatite Periorale

La dermatite periorale è un’infiammazione della pelle intorno alla bocca. Si tratta di un eruzione eritematosa che si manifesta con pelle secca e piccole papule. Anche se le cause scatenanti non sono state ancora definite con certezza, si è notata una certa correlazione con l’applicazione di corticosteroidi atopici e cosmetici contenenti sostanze per alcuni soggetti irritanti.

Nurodermatite

La Neurodermatite è una forma di eczema che, sebbene non rappresenti un vero e proprio pericolo per la salute, tuttavia abbassa drasticamente la qualità della propria vita e dei rapporti sociali. Purtroppo non si sa ancora quali siano le cause scatenanti ed è a tutt’oggi, una malattia della pelle incurabile. La neurodermatite può però essere gestita, attraverso l’utilizzo di creme idratanti specifiche non grasse.

La neurodermatite provoca un prurito cronico e la desquamazione della pelle. Man mano che ci si gratta però, il prurito aumenta fino a portare il soggetto a procurarsi delle piccole lesioni da graffio.

Eczematizzazione

L’Eczematizzazione è un tipo di eczema che compare a seguito di infezioni parassitarie, fungine, batteriche o virali. Curabile con terapie adeguate.

Eczemi: Rimedi Naturali

È possibile curare l’eczema con rimedi naturali? Vista la natura del problema, le tipologie più comuni di eczemi possono essere trattate con successo utilizzando rimedi naturali come unguenti e creme per eczemi a base di sostanze vegetali, come Seven Skin Saver. In natura infatti, si trovano piante i cui estratti, se sapientemente dosati in una composizione precisa, hanno le proprietà necessarie per idratare e restituire alla pelle il suo equilibrio naturale. Hanno proprietà lenitive per essere efficaci contro il rossore, il bruciore e le infiammazioni cutanee. Infine alcune piante hanno forti proprietà lenitive ed anti pruriginose.

Seven Skin Saver

Seven Skin Saver è una crema per eczemi efficace. Si tratta di una pomata per eczema composta da estratti vegetali delle piante della macchia mediterranea, senza cortisone, senza nickel, senza parabeni che garantisce la sua efficacia in 7 giorni.

Seven Skin Saver è una crema per eczema in grado di:

  • Lenire il prurito ed il bruciore
  • Idratare e normalizzare la pelle
  • Eliminare arrossamenti, croste e vescicole

Efficace contro l’eczema atopico, disidrosico, asteatosico, eczema da contatto, discoide o nummulare ed erpetiforme.