fbpx
Bere acqua aiuta a curare la psoriasi?

Molti soggetti affetti da psoriasi, consigliano per esperienza personale che bere molta acqua aiuta nel trattamento di questa patologia della pelle. Questa affermazione ci trova d’accordo e spieghiamo il perché.

Perché bere molta acqua fa bene

Partiamo da una certezza. Bere molta acqua fa bene in ogni caso. Bere acqua per curare la psoriasi invece è un’affermazione abbastanza limitante.

Chiunque, in salute o meno, giovane o anziano, trova giovamento dal bere acqua. Il nostro corpo ha bisogno di acqua per idratarsi e quindi si tratta di un componente essenziale per la vita e la salute di ogni persona.

Bere acqua cura la psoriasi” è invece un’affermazione non veritiera perché non basta certo questa sana abitudine per far scomparire un problema che di per se, sembra certo essere di origine genetica.

Semmai è vero al 100% che bere molta acqua aiuta nel trattamento della psoriasi. Come per tutti i soggetti, si consiglia di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

crema psoriasi

SEVEN SKIN SAVER CREMA NATURALE PER PSORIASI

Seven Skin Saver è la nostra crema idratante ed emolliente per il trattamento della psoriasi. Applicabile al viso, mani, braccia, gambe, gomiti e su tutta la superficie del corpo sulla quale si presentano i segni della psoriasi.

Perché si deve idratare la pelle affetta da psoriasi?

Per spiegare questo concetto, che a prima vista può sembrare elementare, cerchiamo di chiarire cosa succede alla pelle quando è affetta da psoriasi.

In un soggetto sano, le cellule della pelle nascono, si sviluppano e arrivano in superficie in un arco di 30 giorni circa. Nei soggetti affetti da psoriasi, questo processo si riduce anche a 3 soli giorni.

Si tratta dunque di una disfunzione a causa della quale, la pelle si secca e si sfoglia ad un ritmo velocissimo, causando le cosiddette squame e il bisogno di grattarsi continuo. Ed appunto il termine psoriasi, deriva dal greco e significa “condizione di prurito”.

Dunque, il rimedio più antico del mondo contro la secchezza della pelle, è l’idratazione. Bere molta acqua, in combinazione con una crema idratante specifica per la psoriasi, porta quindi dei miglioramenti sensibili sotto questo punto di vista.

Crema idratante per la psoriasi

La nostra soluzione, si chiama Seven Skin Saver ed è una crema per psoriasi idratante e efficace contro il prurito.

Seven Skin Saver è composta da estratti di alcune piante della macchia mediterranea. Quindi si tratta di una crema naturale, senza cortisone né parabeni, che agisce al massimo in 7 giorni (per questo abbiamo deciso di chiamarla Seven).

La crema è efficace contro il prurito e sortisce l’effetto di far regredire completamente i segni visibili della psoriasi. Parliamo di far scomparire i segni e non di eliminare il problema definitivamente. Ad oggi infatti, benché si riconosca una componente genetica nell’insorgere della psoriasi, e benché ne siano state individuate le cause, non esiste una cura definitiva.

I consigli che si possono dare sono quelli di idratare la pelle più volte al giorno, bere molta acqua ed evitare stili di vita non sani (alcool e fumo).

crema psoriasi

SEVEN SKIN SAVER CREMA NATURALE PER PSORIASI

Seven Skin Saver, applicata regolarmente, in pochi giorni elimina il prurito e i segni della psoriasi sulla pelle. Applicabile al viso, mani, braccia, gambe, gomiti e su tutta la superficie del corpo sulla quale si presentano i segni della psoriasi.